SALONE NAUTICO DI BARCELLONA: tutti a bordo della fiera più importante della Spagna! Previous item SACS STRIDER 11 ABT Next item Porte Aperte Ottobre

SALONE NAUTICO DI BARCELLONA: tutti a bordo della fiera più importante della Spagna!

La città della nautica.

Dal 9 al 13 ottobre si è svolto, nella splendida cornice di Port Vell, il Salone Nautico di Barcellona 2019, il più grande nel suo genere in Spagna e soprattutto l’unico riconosciuto dalla Federazione Internazionale degli Organizzatori di Saloni nautici.
Presenti tutti i marchi leader del settore nautica, tra cui Sacs Marine e Invictus, dei quali noi di Nautica Sud siamo concessionari. Giunto alla sua 59esima edizione, il Salone Nautico di Barcellona è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni, arrivando a presentare quest’anno oltre 1600 espositori, imbarcazioni esposte a mare, yacht e superyacht, accessori per la navigazione, la pesca e il surfing. Per non parlare delle novità nazionali e internazionali e un’organizzazione di circa cento attività, in particolare quelle legate all’imprenditoria, agli affari e al lancio della vela in generale.
Un salone adatto a professionisti ma anche a semplici appassionati, che ha raccolto ben 175mila presenze, tutte curiose di scoprire le ultime tendenze in termini di ingegneria nautica. Il salone di Barcellona, del resto, concentra tutta l’offerta e le novità della nautica da diporto che, negli ultimi anni, si sta distinguendo non solo per il suo incredibile dinamismo, ma anche per la capacità di mettere in atto tutti i progressi tecnologici che si verificano nelle svariate aree di questo settore.
Quanto a quest’ultimo punto ci riferiamo sia ai materiali, sia ai sistemi di gestione e di controllo, sia alla navigazione.
Insomma, questa incredibile fiera nautica, una delle più importanti anche d’Europa, si trasforma in ogni sua edizione in un vero e proprio evento, in grado di riunire aziende nazionali e internazionali del settore nautico.
La sua mission è quella di consentire ai diversi marchi leader l’esposizione dei prodotti ma anche la conoscenza dei loro servizi, per dar vita ad una massiccia e considerevole commercializzazione. Un modo per godersi sempre di più e al meglio il mare: al Salone Nautico di Barcellona, infatti, tutto ciò che puoi immaginare già esiste o, al massimo, arriverà in breve tempo!

Per informazioni contattataci qui